mar
29
Scritto in (Integrazione) da Andrea il 29-03-2011

L’N-Acetilcisteina o NAC è un derivato aminoacidico o meglio è la forma acetilata più efficacemente assorbibile e metabolizzabile, dell’amminoacido solforato cisteina. presenta molte proprietà, molto importante è la sua azione di precursore del glutatione (potente antiossidante) infatti è in grado di aumentarne i livelli del 500% quindi gli aspetta di diritto un ruolo importante fra gli antiossidanti.

E’ particolarmente efficace per prevenire i raffreddori, l’influenza, la tosse dei fumatori e le bronchiti, e più generalmente, i disordini polmonari associati all’accumulo di muco.

Molte ricerche evidenziano come il NAC sia in grado di ridurre lo stress ossidativo e possa stimolare le funzioni immunitarie. Sembra anche contribuire a rafforzare il lavoro del fegato.

Le dosi corrette sono di 400mg 3 volte al dì.

Consiglia questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • Print

Comments are closed.

-->