5 PASTI AL GIORNO PER DIMAGRIRE , ANCORA CONFERME PER LA CR-DIET

-by Dott.Andrea Rizzo-

2015-05-19_005057

Un recente studio italiano conferma l’importanza di consumare cinque pasti al giorno anche e soprattutto se si vuole perdere peso.

Oltre ai canonici colazione, pranzo e cena è importante introdurre anche uno spuntino a metà mattinata e uno a metà pomeriggio.

A dirlo, uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell’Osservatorio Nestlè-Fondazione Adi. Come sottolineato dal coordinatore scientifico dell’osservatorio infatti:
Tra coloro che fanno i pasti principali più 1 o 2 spuntini c’è, infatti, una prevalenza di persone normopeso. Tra le donne: 4 su 10 fanno lo spuntino al mattino e 5 su 10 al pomeriggio. Questo dimostra come un’informazione mirata e le campagne di educazione alimentare stiano iniziando a portare i primi frutti.

Fondamentale è anche dedicare il giusto tempo ai pasti, evitando di consumarli troppo di fretta, in modo da permettere all’organismo di assimilare correttamente il cibo.

Passione, conoscenza, esperienza nonostante la giovane età e la voglia di aggiornarmi costantemente sono alla base della mia professionalità in questa famiglia che è SCIENTIFIC TRAINING.
Mattia Simonetti
mattia