A TAVOLA POSATE DA 2 KG PER DIMAGRIRE ????

-by Dott.Andrea Rizzo-

2015-09-06_122330

Amate mangiare e odiate fare esercizio fisico. Probabilmente questa è la soluzione per voi. Si chiama Eat Fit Cutlery Set ed è un set completo di coltello, forchetta e cucchiaio più simili a dei bilancieri, che a delle posate.

Lo scopo di chi le ha inventate è duplice. Da una parte spronare le persone golose a mangiare di meno, per la fatica che si fa ad utilizzare queste pesanti posate. Dall’altro bruciare qualche caloria in più, mentre se ne stanno assumendo attraverso il cibo.

Il coltello e la forchetta pesano un chilogrammo, il cucchiaio addirittura due, perchè come si sa, i dessert sono più calorici e lo sforzo fatto dev’essere maggiore.

Ma quel’è l’opinione degli esperti. Sentito dal Daily Mail, il coach di fitness Erak Simsson ha mostrato qualche perplessità su questi strumenti.

“E’ certamente una nuova idea che farà parlare di sé – ha detto il personal trainer – e seppur non sortirà gli effetti decantati, servirà a risvegliare la coscienza delle persone”.

In effetti la loro efficacia dipenderà più da cosa ci sarà dall’altro lato della forchetta o del cucchiaio, piuttosto che da quanti movimenti per portare il cibo alla bocca compirà la persona.

Con l'esperienza si riesce a testare il polso dell'animo altrui attraverso la parola. proprio per questo un saggio disse: "PARLA, SE VUOI CHE IO TI CONOSCA".
Andrea Rizzo
andrea