ALLENAMENTO CON I PESI, GRASSO ADDOMINALE E INFIAMMAZIONE

-by Personal Trainer Mattia Simonetti-

2015-05-07_215329

Con il trascorrere degli anni, la maggioranza degli uomini accumula grasso sulla pancia. Un incremento del grasso addominale innesca un’infiammazione di basso grado e aumenta il rischio di diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

L’attività aerobica aiuta a ridurre il grasso addominale. Anche la massa muscolare è persa invecchiando, con ripercussioni sulla funzionalità del metabolismo e disturbi nella regolazione della glicemia.

Un’analisi degli studi scientifici pubblicati, eseguita da ricercatori austriaci, ha concluso che l’allenamento con i pesi è importante per migliorare la saluta metabolica, ridurre l’infiammazione e massimizzare la massa muscolare. Per una salute ottimale, dovremmo abbinare allenamento con i pesi e aerobica.

Un buon programma per il benessere dovrebbe includere 150 minuti la settimana di attività aerobica a intensità moderata e due o tre giorni di bodybuilding. Ciò rende massimo il consumo calorico, mentre, al tempo stesso, costruisce o mantiene la massa muscolare.

(Obesity Reviews, 13:578-591, 2012)

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio