ANTI OSSIDANTI E SALUTE OCULARE

-by Dott.Andrea Rizzo-

Глаз, взгляд, ресницы, чистота, 1600x1200

La vista uno dei più importanti fra i 5 sensi e quindi gli occhi, l’organo ad essa collegato va protetto e mantenuto in ottime condizioni per far si che funzioni sempre bene con l’avanzare dell’età.
Gli occhi sono estremamente sensibili e soggetti a molte sollecitazioni, dal comune affaticamento dovuto all’eccessivo uso di computer, televisione o qualsiasi altra situazione che comporta uno sforzo della vista, a situazioni più complesse come la degenerazione maculare ed altre malattie correlate all’invecchiamento o causate da vari fattori.
Una specifica integrazione con particolari anti ossidanti e sostanze atte a nutrire e proteggere gli occhi, può mantenere e rinforzare la vista.

COSA DICE LA RICERCA:
Una rassegna di studi pubblicata su Nutrients ha nuovamente confermato il ruolo fondamentale degli antiossidanti nella salute oculare, evidenziando una rilevante associazione tra consumo di multivitaminici-minerali e sviluppo di cataratta.

È stata anche osservata una diminuzione del rischio correlata all’aumento della durata dell’assunzione di integratori, con un effetto più marcato nei soggetti più anziani.

Gli studi di coorte, in particolare, hanno mostrato un significativo effetto benefico nella prevenzione della cataratta corticale, che colpisce l’esterno del cristallino, dopo 10 anni di assunzione di un integratore multivitaminico-minerale.

Negli ultimi due decenni sono stati condotti numerosi studi che hanno evidenziato la riduzione dell’esordio o della progressione della cataratta nei consumatori di antiossidanti (in particolare vitamina C, E, luteina e zeaxantina, carotenoidi, riboflavina, N-acetilcisteina, folati, flavonoidi, polifenoli).

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24590236

Insieme troveremo la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, passo dopo passo, ripetizione dopo ripetizione. Non aver paura di sognare in grande!
Erika Falcone
erika