Functional Training

Functional Circuit

Una lezione della durata da 45’ a 60’  in cui tramite l’utilizzo di semplici attrezzi (fitball, bosu, kettlebell, manubri, corde ecc.) si crea un circuito a stazioni, sempre diverso di lezione in lezione, in cui ogni partecipante si trova ad eseguire esercizi diversi.  Ogni esercizio verrà introdotto e spiegato e, ad ogni partecipante sarà data l’opportunità di eseguier il gesto sotto la nostra diretta supervisione. Innalzamento del metabolismo, miglioramento della performance e della composizione corporea sono solo alcuni dei piacevoli effetti collaterali di questa entusiasmante lezione.
La musica in questo corso è studiata per motivare e caricare gli individui ma non scandisce il tempo delle ripetizioni o il susseguirsi degli esercizi.

Kettlebell

Un solo strumento per creare una enorme varietà di esercizi. Grazie alla sua versatilità è possibile utilizzare il kettlebell sia nella sua forma più tecnica con alzate classiche (hard style o GS style), sia come semplice sovraccarico per esercizi di tonificazione. Modulando nel modo corretto l’apprendimento di nuove tecniche e l’intensità dell’esercizio in base alle esigenze, si ha la possibilita’ di sviluppare una buona tecnica e nel contempo ottenere grandi risultati in termini di performance e dimagrimento tenendo sempre vivo l’interesse e la dinamicità del corso.

Fluid Body

Questo corso grazie all’unione di diverse discipline (yoga – tai chi – stretching dinamico e statico – tecniche visualizzazione e meditazione), crea un mix che ponendo l’accento sulla respirazione, la fluidita’ dei movimenti e l’unione corpo mente, dona ai partecipanti un ottimo livello di benessere psicofisico. La musica e’ un sottofondo rilassante che crea le condizioni ideali per immergersi nella lezione e raggiungere uno stato di profondo benessere psicofisico.

Joint mobility

Mobilità articolare dal collo in giù. E’ possibile creare una lezione molto piacevole ed utile a tutti in cui sfruttando diversi esercizi di mobilità articolare si crea una condizioe ideale per il miglioramento ed il mantenimento della salute delle articolazione. Tramire questi esercizi si rimuvono aderenze, si fluidifica il liquido sinoviale creando i presupposti migliori per il nutrimento delle cartilagini ed in oltre si crea una situazione favorevole per ridurre i sintomi dolorosi di varie patologie delle articolazioni. Un altro corso a basso impatto adatto a tutti.

TRX (o suspention training in generale)

Un altro strumento che nella sua semplicità fornisce tutto quello che serve per creare una lezione coinvolgente ed efficace che piace molto e si rivolge sia al pubblico femminile sia al pubblico maschile (generalmente piu’ propenso all’allenamento in sala pesi).

Core e abdominal training

Da sempre l’allenamento della parte centrale del corpo suscita sempre molto interesse. Sviluppando un protocollo di lavoro che tenda a conservare le naturali curve fisiologiche della zona lombare del rachide e’ possibile creare una lezione sempre nuova e coinvolgente, dai notevoli benefici sulla stabilita’ lombare e soprattutto molto appettibile ad un pubblico sia maschile che femminile. Questa classe po’ essere studiata sia come un minicorso di 15’-20’ o come una lezione vera e propria tramite l’introduzione di piccoli attrezzi.

Con l'esperienza si riesce a testare il polso dell'animo altrui attraverso la parola. proprio per questo un saggio disse: "PARLA, SE VUOI CHE IO TI CONOSCA".
Andrea Rizzo
andrea