CON I TRISET SI BRUCIANO PIU' GRASSI

-by Dott.Andrea Rizzo-

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Gli scienziati dello sport dell’università cattolica San Antonio di Murcia in Spagna hanno scoperto che gli atleti che si allenavano con trisets rispetto alle classiche serie, riducevano molto più la loro percentuale di grasso.

Sono stati reclutati per questo studio 33 uomini sani allenati. essi sono stati divisi in tre gruppi: un gruppo di controllo , un gruppo che si è allenato in modo tradizionale [ TS ] e un gruppo che ha fatto trisets formazione [ HRC ] .

Il gruppo TS ha svolto il loro allenamento con classiche serie di ripetizioni. Hanno fatto una serie per ogni esercizio, tra le serie si riposarono per tre minuti . Ogni sessione di allenamento era composta da 6 esercizi, con un peso da poter fare 6 ripetizioni ad esaurimento.

Il gruppo HRC ha fatto dei trisets, quindi hanno svolto 3 esercizi uno di seguito all’altro senza recuperare.

Dopo otto settimane gli uomini della TS e il gruppo HRC avevano fatto una simile progressione in forza. Il gruppo HRC aveva guadagnato 1,5 kg di massa magra, il gruppo TS 1.2 kg. La differenza non era significativa.
La percentuale di grasso nel gruppo TS è sceso del 1,1% e la percentuale di grasso del gruppo CDU è sceso del 1,5%

Dallo studio si evince che il maggior dimagrimento è senz’altro dovuto ad un EPOC (consumo di ossigeno post esercizio) maggiore prodotto dall’allenamento in trisets

Entrambi i gruppi sono stati in grado di completare lo stesso lavoro e raggiungere gli stessi aumenti di forza , ma il gruppo di HRC ha ovviamente concluso l’allenamento in minor tempo. Gli spagnoli concludono dicendo che allenamenti breve ad alta densità come quelli con trisets sono molto efficienti e sono utili, per tutti gli individui che hanno poco tempo a disposizione per l’allenamento.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21659889

Non si giudica il merito di un uomo dalle sue grandi qualità ma dall'uso che ne sa fare.
Andrea Rizzo
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