DIMAGRIRE MANGIANDO, NON SALTARE GLI SPUNTINI

-by Dott.Andrea Rizzo-

5

 

Dimagrire mangiando, non si tratta del classico slogan pubblicitario che promette di aiutarvi a perdere peso abbuffandovi, bensì di un dato di fatto. Seguire una dieta non significa non mangiare, ma mangiare in modo corretto. La differenza è notevole.

Una delle convinzioni più comuni tra coloro che decidono di mettersi a dieta è “sono a dieta quindi non posso fare spuntini”. Sbagliato!
Gli spuntini sono stati ingiustamente demonizzati. La verità è che non fare spuntini nel corso della giornata, anche quando state seguendo una dieta, è una tra le cose più sbagliate che potete fare se il vostro scopo è perdere peso. In realtà, il problema non sono gli spuntini, ma ciò che solitamente si mangia come spuntino, ovvero il cosiddetto cibo spazzatura: patatine, dolciumi, ecc.

Se a pranzo mangiate un pasto completo, ma senza sentirvi completamente sazi, nel pomeriggio potete tranquillamente fare uno spuntino che, oltre a soddisfare il palato, vi permette di arrivare all’ora di cena pieni di energia e non affamati. In questo modo, non cederete alla tentazione di abbuffarvi durante il pasto serale.

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio