Disclaimer

Le informazioni e gli articoli presenti in questo sito di qualsiasi natura siano, non intendono fornire trattamento o prevenzione a disturbi, malattie o condizioni cliniche, né sostituirsi al trattamento medico o come alternativa ad un consulto specialistico. Costituiscono divulgazione delle opinioni dell’/gli Autore/i, per scopi puramente informativi.

Le raccomandazioni qui presentate non dovrebbero essere adottate senza una revisione completa dei riferimenti scientifici a supporto ed una visita medica.
Con la richiesta di consigli alimentari si deve tener presente che essi non sono una dieta.
I consigli nutrizionali e/o d’integrazione alimentare sono rivolti  tuttavia  a persone  sane senza nessun tipo di problema o patologia legato all’alimentazione.
La conclusione e’ comunque quella di non intraprendere programmi alimentari senza aver consultato prima il proprio medico di fiducia.

Intraprendere programmi di allenamento e di attività motoria, anche non agonistica  solo dopo il parere favorevole del proprio medico di fiducia, il quale  certificherà lo stato d’idoneità alla pratica dell’attività  fisica.
La preparazione atletica, l’attività motoria preventiva,  l’attività motoria  adattata, sono rivolte  a  persone sane o con paramorfismi o problemi fisici per i quali l’ attività sportiva o semplicemente motoria  può portare beneficio.

L’uso delle indicazioni, di qualsiasi natura siano, presentate in questo sito sono a completa discrezione e responsabilità del lettore.

Questo sito e gli articoli in esso pubblicati non rappresentano testata giornalistica, in quanto aggiornati senza particolare periodicità. Pertanto, non possono considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari.

Per presunte violazioni del Copyright o per richiedere la rimozione di foto o contenuti inviate una segnalazione e provvederemo il prima possibile.

Le informazioni e gli articoli presenti in questo sito o qualsiasi parte di esso non possono essere riprodotte o riscritte in nessun modo senza il permesso del proprietario, tranne per brevi citazioni in articoli critici o di revisione.

La vera passione che nasce dal profondo, si percepisce, si sente, si osserva in ogni attimo. Tingendo dei propri colori tutto ciò che tocca.
Andrea Rizzo
andrea