E' IN ARRIVO IL CIOCCOLATO SENZA GRASSI E CON FITONUTRIENTI DELLA FRUTTA

-by Dott.Andrea Rizzo-

come-riciclare-il-cioccolato-avanzato_506778bd3ecf28325454493306238452

Presto si potrà dire: ‘Un cioccolatino al giorno leva il medico di torno’. E’ in arrivo infatti un cioccolato senza grassi che ha gli stessi effetti benefici della frutta.

E’ l’innovazione presentata in anteprima al 245mo meeting nazionale dell’American Chemical Society dal suo creatore Stefan A. F. Bon dell’Università di Warwick. La ricetta riduce del cinquanta per cento i grassi del cioccolato tradizionale e aggiunge succo di frutta e vitamina C. Il prodotto è in forma di microbolle che aiutano a mantenere il cioccolato vellutato e denso, pronto a sciogliersi in bocca.

Tutta opera di un approccio chimico che permette di mantenere intatte le caratteristiche gustose del cioccolato senza l’eccessivo apporto calorico ma con l’aggiunta dei fattori benefici della frutta. Al grasso si sostituiscono goccioline di frutta a base acquosa o, in alternativa, di cola dietetica capace di ridurre anche il contenuto globale di zuccheri. La tecnica funziona con tutti i tipi di cioccolato: fondente, bianco e al latte. Il cioccolato infuso alla frutta può essere realizzato in diverse varietà: alla mela, all’arancia, al mirtillo.

Insieme troveremo la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, passo dopo passo, ripetizione dopo ripetizione. Non aver paura di sognare in grande!
Erika Falcone
erika