E’ RICHIESTO MENO ALLENAMENTO PER MANTENERE LO STATO DI FITNESS

-by Personal Trainer Mattia Simonetti-

2015-10-17_101537

 

L’American College of Sports Medicine consiglia di allenarsi con un’intensità moderata per almeno 150 minuti la settimana , oppure a un’intensità superiore per 75 minuti la settimana.  Inoltre consiglia di allenarsi coi pesi e di fare stretching almeno due tre giorni la settimana.

Ann Swank dell’University of Louisville, in una rassegna della letteratura scientifica , ha concluso che le persone hanno bisogno di meno allenamento per mantenere lo stato di fitness rispetto a quello necessario per raggiungerlo. Allenarsi due soli giorni la settimana può mantenere il fitness aerobico e la forza.

Ad ogni modo, l’inattività comincia a erodere lo stato di fitness entro qualche settimana. La lezione da imparare è che dovete allenarvi intensamente per mettervi in forma, ma non occorre altrettanto sforzo per mantenere il risultato.

(ACSM’S Health & Fitness Journal, 16(4):35-36, 2012)

Passione, conoscenza, esperienza nonostante la giovane età e la voglia di aggiornarmi costantemente sono alla base della mia professionalità in questa famiglia che è SCIENTIFIC TRAINING.
Mattia Simonetti
mattia