E’ RICHIESTO MENO ALLENAMENTO PER MANTENERE LO STATO DI FITNESS

-by Personal Trainer Mattia Simonetti-

2015-10-17_101537

 

L’American College of Sports Medicine consiglia di allenarsi con un’intensità moderata per almeno 150 minuti la settimana , oppure a un’intensità superiore per 75 minuti la settimana.  Inoltre consiglia di allenarsi coi pesi e di fare stretching almeno due tre giorni la settimana.

Ann Swank dell’University of Louisville, in una rassegna della letteratura scientifica , ha concluso che le persone hanno bisogno di meno allenamento per mantenere lo stato di fitness rispetto a quello necessario per raggiungerlo. Allenarsi due soli giorni la settimana può mantenere il fitness aerobico e la forza.

Ad ogni modo, l’inattività comincia a erodere lo stato di fitness entro qualche settimana. La lezione da imparare è che dovete allenarvi intensamente per mettervi in forma, ma non occorre altrettanto sforzo per mantenere il risultato.

(ACSM’S Health & Fitness Journal, 16(4):35-36, 2012)

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio