EFFETTI PRINCIPALI DELLA MELATONINA

-by Dott.Andrea Rizzo-

2016-03-26_212548

La Melatonina è un antiossidante estremamente potente che protegge ogni parte della cellula e ogni cellula dell’organismo, compresi i neuroni. Più di 100 malattie degenerative (comprese la cataratta, la degenerazione maculare della retina, il morbo di Alzheimer, quello di Parkinson, l’osteoartrite, ecc.) sono associate alla riduzione delle difese antiossidanti dell’organismo. L’ossidazione è essa stessa uno dei fattori principali del processo di invecchiamento!

Integrazione con Melatonina e suoi benefici

La Melatonina è un prodotto di sintesi esattamente identico all’ormone prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale, e arreca benefici molteplici:

• cura l’insonnia e migliora il sonno (sonno ristoratore)
• ottimo per alleviare i sintomi da jet lag o per chi lavora con turni (giorno/notte)
• allevia lo stress
• potenzia il sistema immunitario
• possibili effetti anticancerogeni
• può migliorare la produzione di GH

Contro l’insonnia: la Melatonina è il mezzo migliore e più sicuro a disposizione tra quelli che inducono il sonno. In un’ora agisce sul 90% dei soggetti. Il sonno indotto dalla Melatonina è naturale, ristoratore e di qualità migliore di quello indotto dalle solite pillole per dormire. Gli utilizzatori di Melatonina si svegliano sempre freschi e ben riposati.
La Melatonina è particolarmente efficace nel neutralizzare gli effetti del cambio di orario nei voli transcontinentali e i disturbi dei ritmo/ciclo circadiani derivanti dal lavoro notturno.
Lo stesso vale per i disordini emotivi stagionali che colpiscono le persone i cui bioritmi non si adattano ai cambiamenti stagionali.

La melatonina neutralizza gli effetti dello stress e rallenta il declino graduale del sistema immunitario che lo accompagna.

Molti studi indicano che la Melatonina protegge dal cancro e dagli effetti tossici della chemioterapia. Essa ristabilisce la funzionalità del timo e aumenta la popolazione dei linfociti T. La ricerca dimostra inoltre che una integrazione con Melatonina rende possibile ridurre l’ipertensione, aumentare la resistenza ai raffreddori e, più in generale, impedire o resistere meglio a un gran numero di malattie legate all’invecchiamento.

 

Insieme troveremo la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, passo dopo passo, ripetizione dopo ripetizione. Non aver paura di sognare in grande!
Erika Falcone
erika