CORSO PER LA QUALIFICA DI PERSONAL TRAINER

11988227_1070591319620724_5855650917299397545_n
8:30

7 novembre 2015

CORSO PER LA QUALIFICA DI PERSONAL TRAINER

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti le basi per diventare dei veri professionisti nell’ambito del Personal Training.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad aquisire le capacità teoriche e pratiche per allenare in sicurezza e con elevatissimi standard qualitativi e di professionalità chiunque si rivolga loro ed in qualunque contesto. Il nostro intento è quello di creare dei veri professionisti del fitness e del benessere, figure in grado di valutare la persona che hanno dinnanzi e capire qualè sarà il percorso migliore per loro. Essere un PT non vuol dire sapere tutto ma occorre avere basi solide e chiare che ci permettano di adattarci ad ogni situazione diversa che via via ci si presenterà dinnanzi. Importanti ed esaustive basi teoriche, ma anche tanta pratica in palestra saranno le fondamenta della vostra formazione.

Il corso di natura teorico/pratica è della durata di 97 ore a frequenza obbligatoria. Solide basi di anatomia, fisiologia, comunicazione, nutrizione e un’ampia veduta sul mondo del fitness e delle palestre, metteranno il candidato nelle condizioni ideali per diventare un professionista di successo in questo ambito.

Alla fine del corso verrete sottoposti ad un esame costituito da un quiz a risposte multiple, un esame orale con possibilità di discutere una testi, un esame pratico che valuterà sul campo l’esecuzione di alcuni esercizi fondamentali e la capacità di saperli spiegare.

Al superamento dell’esame otterrete la qualifica di Personal Trainer con riconoscimento  AICS (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI).

Programma sintetico del corso:

La figura del Personal Trainer.
Comunicazione e Marketing.
Anatomia, biomeccanica, fisiologia e neurologia.
Anamnesi e valutazione funzionale.
Antropometria, composizione corporea, metabolismo.
Nutrizione e integrazione.
Teoria dell’allenamento e basi di preparazione atletica.
Metodiche di insegnamento.
Teoria e pratica degli esercizi e tecniche di allenamento.

Specifiche del corso:

Durata: 97 Ore accademiche
Lezioni: teoriche e pratiche (suddivise con sistema a moduli)
Luogo: Genova Sestri Ponente presso la palestra Gold&Blue via sestri 227 f/r
Frequenza: obbligatoria
Materiale fornito: manuali, dispense, libri.
Servizi aggiuntivi: tutor a disposizione, e affiancamento.
Esame finale: teorico (scritto e orale) e pratico

Titolo conseguito: Personal Trainer (iscrizione albo PT SCIENTIFIC TRAINING, pubblicato nel sito con riferimenti e specializzazioni)

11988227_1070591319620724_5855650917299397545_n

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio