CORSO PER LA QUALIFICA DI PERSONAL TRAINER

12716226_1151354268211095_4206507458083793438_o
9:30

2 aprile 2016

CORSO PER LA QUALIFICA DI PERSONAL TRAINER 

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti le basi per diventare dei veri professionisti nell’ambito del Personal Training.

Questo corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad aquisire le capacità teoriche e pratiche per allenare in sicurezza e con elevatissimi standard qualitativi e di professionalità chiunque si rivolga loro ed in qualunque contesto. Il nostro intento è quello di creare dei veri professionisti del fitness e del benessere, figure in grado di valutare la persona che hanno dinnanzi e capire qualè sarà il percorso migliore per loro. Essere un PT non vuol dire sapere tutto ma occorre avere baside solide e chiare che ci permettano di adattarci ad ogni situazione diversa che via via ci si presenterà dinnanzi. Importanti ed esaustive basi teoriche, ma anche tanta pratica in palestra saranno le fondamenta della vostra formazione.

Il corso di natura teorico/pratica è della durata di 97 ore a frequenza obbligatoria. Solide basi di anatomia, fisiologia, comunicazione, nutrizione e un’ampia veduta sul mondo del fitness e delle palestre, metteranno il candidato nelle condizioni ideali per diventare un professionista di successo in questo ambito.

Alla fine del corso verrete sottoposti ad un esame costituito da un quiz a risposte multiple, un esame orale con possibilità di discutere una testi, un esame pratico che valuterà sul campo l’esecuzione di alcuni esercizi fondamentali e la capacità di saperli spiegare.

Al superamento dell’esame otterrete la qualifica di Personal Trainer con riconoscimento AICS  ( ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI ).

Programma sintetico del corso:

La figura del Personal Trainer.
Comunicazione e Marketing.
Anatomia, biomeccanica, fisiologia e neurologia.
Anamnesi e valutazione funzionale.
Antropometria, composizione corporea, metabolismo.
Nutrizione e integrazione.
Teoria dell’allenamento e basi di preparazione atletica.
Metodiche di insegnamento.
Teoria e pratica degli esercizi e tecniche di allenamento.
Specifiche del corso:

Durata: 97 Ore accademiche
Lezioni: teoriche e pratiche (suddivise con sistema a moduli)
Luogo: Genova (sede fissa) Palestra Gold&Blue Via Sestri 227 R
Frequenza: obbligatoria
Materiale fornito: manuali, dispense, libri.
Servizi aggiuntivi: tutor a disposizione, e affiancamento.
Esame finale: teorico (scritto e orale) e pratico

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Solo a chi supererà con successo l’esame verrà rilasciato un attestato di superamento dello stesso secondo gli standar ST e di conseguenza potrà (tra gli altri benefit) utilizzare il marchio per la propria attività.

Costo del corso:  1200 €

12716226_1151354268211095_4206507458083793438_o

Passione, conoscenza, esperienza nonostante la giovane età e la voglia di aggiornarmi costantemente sono alla base della mia professionalità in questa famiglia che è SCIENTIFIC TRAINING.
Mattia Simonetti
mattia