FIT TO FIGHT

17gennaio prep
14:30

17 gennaio 2015

Preparazione fisica per autodifesa

L obiettivo di questo incontro è di formare i partecipanti su come meglio addestrarsi e prepararsi ad affrontare situazioni ad alto impatto stressogeno e su come prepararare il proprio corpo e la propria mente a tali situazioni.

Migliorare la propia forza, la propia flessibilità ma soprattutto la propria funzionalità imparando a gestire il nostro corpo in modo rapido e semplice. In situazioni di stress la frequenza cardiaca aumenta e le nostre capacità psicofische degradano velocemente, sapere come abbbassare i battiti, centrarsi, recuperare il più velocemente possibile sono gli elementi fondamentali che possono fare la differenza in situazioni di emergenza.

Conoscere le tecniche di autodifesa non basta, bisogna essere in grado di metterle in pratica in situazioni ad alto stress e per far questo la preparazione fisica, la conoscenza delle giuste tecniche per abbassarela frequenza cardiaca e l’essere nella giusta forma fisica sono dei solidi pilastri che non possono mancare.

Mobilità e flessibilità

Forza

Resilienza

Tactical Breathing

–  Gestirsi ad alta frequenza cardiaca

Con Claudio Garombo ed Erika Falcone

17gennaio prep

Con l'esperienza si riesce a testare il polso dell'animo altrui attraverso la parola. proprio per questo un saggio disse: "PARLA, SE VUOI CHE IO TI CONOSCA".
Andrea Rizzo
andrea