PREPARAZIONI ATLETICHE “TOP LEVEL”

prepatletichetop
12:30

4 dicembre 2014

prepatletichetop

Preparazioni atletiche avanzate per agonisti e alte prestazioni
Body Building – Fitness – sport di prestazione

E’ un esclusiva: By Dott. Andrea Rizzo – Scientific Training

Gli anni di studio, l’aggiornamento continuo, il lavoro come consulente, preparatore atletico e il percorso ventennale di atleta tuttora in attività, insieme alla immensa passione e dedizione per questo mondo che quotidianamente mi accompagna, mi hanno permesso di acquisire e continuare ad ottenere competenze di altissimo livello, uniche ed esclusive.

Tali competenze insieme al mio particolare estro sono tutte messe a disposizione di chi sceglie la brillante strada di un percorso “TOP LEVEL” per ottenere il TOP della forma fisica e della performance, soprattutto nei momenti che contano…

Differenze tra preparazione “CLASSIC” e “TOP LEVEL”:

Le preparazioni “TOP LEVEL” si differenziano da quelle “CLASSIC” non per la qualità del servizio che è sempre altissimo in qualsiasi caso, ma per l’attenzione alle diverse esigenze di chi sceglie questo tipo di percorso “TOP LEVEL” siccome sarà alla ricerca della performance agonistica migliore o comunque di altissime prestazioni. Tale percorso è curatissimo in ogni dettaglio e soprattutto si basa sulla continua analisi di feedback e risultati in maniera molto più frequente rispetto ad una preparazione “CLASSIC”. Inoltre nel pacchetto “TOP LEVEL” è curato con attenzione l’aspetto psicologico, infatti oltre ad allenamento, alimentazione ed integrazione ad hoc, il mio lavoro sarà anche quello di MENTAL TRAINER per seguirti passo passo durante l’evoluzione della preparazione aiutandoti a gestire stress, emozioni e ottimizzando la tua forza interiore.
La strada del percorso “CLASSIC” pur essendo di alto livello è tuttavia rivolta a persone che vogliono ottenere il meglio dal proprio fisico, ma non necessitano o ricercano un pacchetto così articolato come quello “TOP LEVEL”. Ciò non toglie che anche con questo pacchetto meno articolato si possa lavorare alla ricerca di una performance di alto livello.
E’ fondamentale dire che il percorso “TOP LEVEL” è quindi rivolto a tutti coloro che desiderano impegnarsi in preparazioni di altissimo livello e necessitano di particolari attenzioni organizzative.
Ma ciò comporta che l’atleta sia estremamente motivato. Richiede elevato impegno, costanza e dedizione.
Ovviamente la differenza fra i due percorsi visto l’entità dei servizi e dell’impegno del sottoscritto sta anche nel costo..

Ma vediamo nel dettaglio le preparazioni “TOP LEVEL” :

Le preparazioni “TOP LEVEL” sono rivolte a tutti coloro che desiderano impegnarsi in percorsi di altissimo livello e necessitano di particolari attenzioni organizzative.
In queste preparazioni ogni minimo particolare è calibrato al meglio ed il lavoro a stretto contatto con il personal coach risulta di altissima qualità.
Questo percorso è rivolto ad atleti agonisti e chiunque sia estremamente motivato.
Richiede elevato impegno, costanza e dedizione.

Il valore del pacchetto preparazioni “TOP LEVEL” è altissimo, per tutto quello che offre non solo in termini puramente tecnici, ma anche psicologici e di mental coaching.

In ogni preparazione classica SCIENTIFIC TRAINING nulla è lasciato al caso…

  • Quando la preparazione è rivolta ad atleti agonisti duramente impegnati e a chi ricerca altissime prestazioni, gli equilibri in gioco sono ancora più delicati e l’atleta necessita di un monitoraggio costante e preciso, basti pensare che talvolta vicino alle competizioni si apportano aggiustamenti quotidiani. Ciò permette di poter attuare tempestivamente in modo ottimale le modifiche necessarie alla preparazione per ottimizzare la condizione fisica/atletica.
    Visite di controllo, cambi scheda di allenamento e di alimentazione/integrazione, possono quindi essere molto più frequenti rispetto ad una preparazione classica.

    Non ci sono scuse quando l’obiettivo è ricercare la perfezione per essere al TOP.

  • Durante una preparazione “TOP LEVEL” le interazioni tra preparatore e atleta sono talmente intense che fra loro si sviluppa una sinergia tale da permettere miglioramenti a dir poco straordinari. I livelli di empatia si elevano al massimo e l’unione PREPARATORE – ATLETA diventa qualcosa di unico.
    In una preparazione di questo livello, dell’atleta si acquisiscono una conoscenza fisica, psicologica, di gestione dello stress e di quant’altro riguardi l’efficienza atletica molto profonda, in modo da poter manipolare la preparazione al “TOP” per essere al TOP i giorni che contano.
  • In ogni preparazione SCIENTIFIC TRAINING l’alimentazione è curata in modo certosino, sappiamo benissimo il ruolo che essa riveste ad esempio nella preparazione agonistica di un body builder o in chi deve dimagrire e ottimizzare l’aspetto fisico.
    La dieta ha un importanza nel raggiungimento dei risultati pari al 70% di tutta la preparazione.
    L’atleta agonista che sceglie una preparazione “TOP LEVEL” anche dal punto di vista dell’alimentazione riceve una cura maniacale.
    L’alimentazione è estremamente elaborata, ricca di varianti, speciali tabelle personalizzate per la gestione degli alimenti.
    Ed inoltre, sviluppo di ricette personalizzate e bilanciate in base ai pasti suggeriti.
  • L’integrazione alimentare sarà basata sulle reali esigenze ed evoluzioni dell’atleta, dosando l’assunzione ad hoc.
    Tutto calzerà perfettamente come un vestito su misura…
  • Periodicamente possono essere svolti in base ad esigenze specifiche, particolari test valutativi, utili all’ottimizzazione della programmazione.
    I test possono riguardare alimentazione, metabolismo, sangue, prestazioni fisiche, ecc…
  • Chi accede ad una preparazione “TOP LEVEL”, può godere di alcuni importanti benefici, come particolari sconti per l’acquisto di integratori alimentari e fitoterapici, abbigliamento e accessori tecnici.
    Inoltre gli atleti meritevoli, previo valutazione e disponibilità potranno beneficiari di possibili sponsorizzazioni tecniche.

Ecco l’offerta preparazione atletica avanzata “TOP LEVEL” in studio e palestra:

  • Visite e controlli effettuate in studio e/o palestra
  • Analisi conoscitiva avanzata
  • Scheda di allenamento con personalizzazione e periodizzazione avanzata
  • Modifica preparazioni in base alle valutazioni ed esigenze tecniche (ogni 4-7 settimane)
  • alimentazione tecnica con creazione di ricette e tabelle aggiuntive personalizzate
  • Integrazione alimentare personalizzata avanzata
  • Monitoraggio continuativo di feedback e risultati
  • Servizio aggiuntivo compreso di mental coaching
  • Consulenza via mail o via telefono (per la durata della preparazione)

Ecco l’offerta preparazione atletica avanzata “TOP LEVEL” online:

In tanti anni di esperienza, come personal trainer e consulente tecnico, con il valido contributo e il confronto di colleghi esperti del settore, ho creato un efficace metodo di analisi a distanza per poter ottenere le informazioni più precise possibili in modo da costruire un altrettanto precisa preparazione, realmente costruita sulla struttura e sulle personali esigenze del cliente.

  • Analisi conoscitiva avanzata
  • Scheda di allenamento con personalizzazione e periodizzazione avanzata
  • Modifica preparazioni in base alle valutazioni ed esigenze tecniche (ogni 4-7 settimane)
  • alimentazione tecnica con creazione di ricette e tabelle aggiuntive personalizzate
  • Integrazione alimentare personalizzata avanzata
  • Monitoraggio continuativo di feedback e risultati
  • Servizio aggiuntivo compreso di mental coaching
  • Consulenza via mail o via telefono (per la durata della preparazione)

Per maggiori informazioni su costi e delucidazioni contattatemi

Dott. Andrea Rizzo
info@scientific-training.it

SCIENTIFIC TRAINING è sinonimo di tecnologia esperienza e professionalità.
Il life coach e il personal trainer si uniscono in un unica figura per guidarti a raggiungere non solo il risultato sportivo o estetico desiderato ma la consapevolezza di poter essere tutto ciò che vuoi!
Se vuoi migliorare la tua forma fisica per essere al TOP, affidati ad un vero professionista che pratica sport a livello agonistico da 20 anni, ha studiato, continua ad aggiornarsi e da oltre 15 anni ne ha fatto una professione…

Con l'esperienza si riesce a testare il polso dell'animo altrui attraverso la parola. proprio per questo un saggio disse: "PARLA, SE VUOI CHE IO TI CONOSCA".
Andrea Rizzo
andrea