FAI IL PIENO DI OMEGA-3

-by Personal Trainer Mattia Simonetti-

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Non tutto il pesce contiene le stesse quantità di grassi: una percentuale pari a 2,6 significa che 100 grammi di salmone di allevamento contengono fino a 2,6 grammi di due acidi grassi omega-3 polinsaturi, in particolare acido eicosapentaenoico(EPA) e docosaesaenoico (DHA). La percentuale oscilla in base alla stagione, all’alimentazione e ad altri fattori. La tabella che segue riporta il contenuto di EPA e DHA nelle diverse specie di pesce.

Salmone di allevamento 2,6%
Acciuga 2,1%
Aringa(atalantica) 2,0%
Sgombro(atlantico) 1,2%
Sardina, Salmone Naturale 1,0%
Trota,Tile gibboso, Tonno bianco 0,9%
Pesce spada, Vongole 0,8%
Ostriche 0,7%
Ippoglosso,Merlano nero 0,5%
Granchio,Capasanta,Maccarello reale 0,4%
Gamberetto di mare, Cozze 0,3%
Merluzzo,Siluro,Bastoncini di pesce(surgelati) 0,2%
Gambero 0,1%

Passione, conoscenza, esperienza nonostante la giovane età e la voglia di aggiornarmi costantemente sono alla base della mia professionalità in questa famiglia che è SCIENTIFIC TRAINING.
Mattia Simonetti
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