FAI IL PIENO DI OMEGA-3

-by Personal Trainer Mattia Simonetti-

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Non tutto il pesce contiene le stesse quantità di grassi: una percentuale pari a 2,6 significa che 100 grammi di salmone di allevamento contengono fino a 2,6 grammi di due acidi grassi omega-3 polinsaturi, in particolare acido eicosapentaenoico(EPA) e docosaesaenoico (DHA). La percentuale oscilla in base alla stagione, all’alimentazione e ad altri fattori. La tabella che segue riporta il contenuto di EPA e DHA nelle diverse specie di pesce.

Salmone di allevamento 2,6%
Acciuga 2,1%
Aringa(atalantica) 2,0%
Sgombro(atlantico) 1,2%
Sardina, Salmone Naturale 1,0%
Trota,Tile gibboso, Tonno bianco 0,9%
Pesce spada, Vongole 0,8%
Ostriche 0,7%
Ippoglosso,Merlano nero 0,5%
Granchio,Capasanta,Maccarello reale 0,4%
Gamberetto di mare, Cozze 0,3%
Merluzzo,Siluro,Bastoncini di pesce(surgelati) 0,2%
Gambero 0,1%

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio