LA BELLEZZA NASCE DAL BENESSERE

-by Dott.Andrea Rizzo-

bellezzabenessere

 

La forma e l’immagine diventano importanti perché rappresentano lo strumento per interpretare la nostra vita, i nostri pensieri, il nostro intimo più profondo; specialmente in questo momento dove tutto intorno a noi pare essere precario, effimero e destabilizzante abbiamo bisogno di punti fermi, di qualche cosa di tangibile che ci dia un po’ di sicurezza… e cosa c’è di più semplice e tangibile di una bella immagine di noi stessi ed in egual misura di una intimità altrettanto bella, sana, solida e seduttiva e che magari ci faccia sentire più liberi nei confronti degli altri.

Troppo spesso infatti seguiamo le tendenze, le mode, gli stereotipi e non facciamo invece lo sforzo di cercare ciò che più è adatto a noi per rappresentarci ed identificarci come persone uniche ed originali.
Se facessimo questo sforzo probabilmente si risveglierebbe in noi la necessità di una bellezza maggiore che non si perda con il tempo e con le tendenze, perché la bellezza è un antidoto contro il pessimismo, un invito a godere la vita, una scossa che provoca anche una crisi se necessario, una crisi può essere positiva in quanto portatrice di cambiamento, e nella migliore dell‘ipotesi generatrice di un benessere emotivo. Da questo tipo di benessere nasce la vera bellezza. Si perché attraverso il cambiamento che nasce spontaneamente dentro di noi, che è frutto di una esigenza profonda, s’innesca un processo evolutivo che dall’interno passa inevitabilmente all’esterno, infatti quando siamo felici siamo sempre più belli ma non dimentichiamoci mai che forma fisica e sostanza interiore, corpo ed anima, esterno ed interno, sono due facce della stessa medaglia e della nostra vita.

Talvolta è forma ed estetica altre volte è sostanza ed interiorità: è forma quando si ha voglia di “tonificare” quel punto del corpo un po’ appesantito, “scolpire” i nostri muscoli, spianare le nostre rughe; è sostanza quando si appare esattamente come si è, senza fermarsi alle apparenze, andando fino in fondo, scoprendo così che una bella immagine, un bel corpo nascono dalla fiducia in se stessi, nelle proprie forze e nella propria potenzialità interiore.
L’uomo senza saperlo compone la sua vita secondo le leggi della bellezza e questo vale per sempre.

SCIENTIFIC TRAINING curiamo la tua forma fisica ed il tuo benessere a 360°. Una visione olistica è la nostra filosofia, Il life coach e il personal trainer si uniscono in un unica figura per guidarti a raggiungere non solo il risultato sportivo o estetico ma la consapevolezza di poter essere tutto ciò che vuoi!

c/o VITAMIN STORE di Genova Sestri P.zza Oriani 18/r
Tel 010 6018867
Cell 347 4566645
Mail info@scientific-training.it

Con l'esperienza si riesce a testare il polso dell'animo altrui attraverso la parola. proprio per questo un saggio disse: "PARLA, SE VUOI CHE IO TI CONOSCA".
Andrea Rizzo
andrea