L'AVOCADO NELLA DIETA E' UN VALIDO TOCCASANA

-by Dott.Andrea Rizzo-

2015-09-30_141440

 

Via libera al consumo di avocado per una dieta di qualità. Un nuovo studio promosso all’interno della National Health and Nutrition Examination Survey, progetto del Centers for Disease Control and Prevention negli States, ha dimostrato che l’avocado è un toccasana per la salute: il frutto esotico (Persea americana) risulta associato non solo a una dieta di qualità migliore ma anche a una maggiore assunzione di nutrienti, al minore consumo di zuccheri aggiunti e all’aumento del colesterolo ‘buono’.

Tutte premesse essenziali per perdere peso in maniera equilibrata. Nello specifico, lo studio ha rilevato che chi consuma quotidianamente l’avocado – in qualsiasi quantità – possiede maggiori indicatori positivi di salute delle persone che non consumano mai il frutto. I consumatori di avocado assumono infatti il 36 per cento in più di fibre, il 23 per cento in più di vitamina E, il tredici di magnesio, il sedici di potassio e il quarantotto per cento in più di vitamina K rispetto ai non consumatori.

I primi hanno inoltre un aumento significativo dell’accumulo di grassi ‘buoni’. Lo studio che ha coinvolto 17.567 adulti dai diciannove anni in su è stato pubblicato sul Nutritional Journal.

Non si giudica il merito di un uomo dalle sue grandi qualità ma dall'uso che ne sa fare.
Andrea Rizzo
andrea