LE MANDORLE POSSONO PREVENIRE IL DIABETE DI TIPO 2

-by Dott.Andrea Rizzo-

Mandorle-2048x1360-2048x1360

Mangiare mandorle può aiutare a combattere il diabete di tipo 2. Lo afferma uno studio pubblicato dal Journal of the American College of Nutrition, secondo cui questi frutti allontanano la malattia nei pazienti pre-diabetici.

I ricercatori dell’Università del New Jersey hanno studiato 65 pazienti pre-diabetici, cioè con un tasso di glucosio nel sangue più alto del normale ma ancora non al livello dei diabetici.

I pazienti sono stati divisi in due gruppi, uno con una dieta ricca di mandorle e l’altro invece senza questo frutto. Al termine dello studio i soggetti del primo gruppo avevano una migliore sensibilità all’insulina e un livello più basso del colesterolo LDL, quello cosiddetto ‘cattivo’.

“E’ molto promettente il fatto che per malattie croniche come questa – ha spiegato Michelle Wien, uno degli autori – i cambiamenti nella dieta possano giocare un ruolo nell’avanzamento della malattia”.

Con l'esperienza si riesce a testare il polso dell'animo altrui attraverso la parola. proprio per questo un saggio disse: "PARLA, SE VUOI CHE IO TI CONOSCA".
Andrea Rizzo
andrea