L'ESERCIZIO COME RIMEDIO PER LA SARCOPENIA

-by Personal Trainer Gabriele Baccinelli-

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SCOPO DELLA RECENSIONE: il prolungamento della vita è un importante obiettivo di salute pubblica, allo stesso tempo, allungandosi l’aspettativa di vita bisogna ricercare la conservazione della capacità di vivere in modo indipendente. Di conseguenza, l’individuazione degli interventi costo-efficaci per prevenire la debolezza è una delle più importanti sfide della sanità pubblica. Nel presente riesame, vi presentiamo le prove disponibili per quanto riguarda l’impatto dell’esercizio fisico e delle componenti della sindrome di debolezza e, in particolare, come rimedio per la sarcopenia.

Recenti scoperte: l’esercizio fisico con i pesi è pesi il più efficace per aumentare la massa muscolare e la forza, mentre esercizi di resistenza sono l ideale per mantenere e migliorare la massima potenza aerobica. Sulla base delle evidenze, le raccomandazioni per adulti e persone anziane e deboli, dovrebbero includere un programma equilibrato di entrambi gli esercizi di resistenza e di forza, eseguiti regolarmente (almeno 3 giorni a settimana).

SOMMARIO: L’esercizio fisico regolare è l’unica strategia trovata per prevenire la debolezza e migliorare costantemente sarcopenia e la funzione fisica negli anziani. L’esercizi fisico aumentare la capacità aerobica, la forza muscolare e la resistenza, migliorando il condizionamento aerobico e / o la forza. Nei pazienti più anziani, l’esercizio e l’attività fisica producono gli stessi effetti benefici che ci sono nei giovani individui osservati.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24310054/?i=10&from=training+increase+strength

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio