L'ESERCIZIO COME RIMEDIO PER LA SARCOPENIA

-by Personal Trainer Gabriele Baccinelli-

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SCOPO DELLA RECENSIONE: il prolungamento della vita è un importante obiettivo di salute pubblica, allo stesso tempo, allungandosi l’aspettativa di vita bisogna ricercare la conservazione della capacità di vivere in modo indipendente. Di conseguenza, l’individuazione degli interventi costo-efficaci per prevenire la debolezza è una delle più importanti sfide della sanità pubblica. Nel presente riesame, vi presentiamo le prove disponibili per quanto riguarda l’impatto dell’esercizio fisico e delle componenti della sindrome di debolezza e, in particolare, come rimedio per la sarcopenia.

Recenti scoperte: l’esercizio fisico con i pesi è pesi il più efficace per aumentare la massa muscolare e la forza, mentre esercizi di resistenza sono l ideale per mantenere e migliorare la massima potenza aerobica. Sulla base delle evidenze, le raccomandazioni per adulti e persone anziane e deboli, dovrebbero includere un programma equilibrato di entrambi gli esercizi di resistenza e di forza, eseguiti regolarmente (almeno 3 giorni a settimana).

SOMMARIO: L’esercizio fisico regolare è l’unica strategia trovata per prevenire la debolezza e migliorare costantemente sarcopenia e la funzione fisica negli anziani. L’esercizi fisico aumentare la capacità aerobica, la forza muscolare e la resistenza, migliorando il condizionamento aerobico e / o la forza. Nei pazienti più anziani, l’esercizio e l’attività fisica producono gli stessi effetti benefici che ci sono nei giovani individui osservati.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24310054/?i=10&from=training+increase+strength

Valere e saper mostrare che si vale, significa valere due volte... Ciò che non si vede è come se non ci fosse.
Andrea Rizzo
andrea