Mission

La nostra Mission

Scientific Training nasce dall’idea di Andrea Rizzo, di offrire a tutti coloro che ne necessitano, un punto focale per formazione, servizi e consulenze a 360°su tutto quello che riguarda il mondo dello sport, del fitness e del benessere in genere.

Insieme al suo staff, formatosi nel corso degli anni, si è creato un vero e proprio team all’avanguardia, sempre attento ed aggiornato alle novità del settore. Il progetto Scientific Training si è così ulteriormente evoluto, portando i suoi standard qualitativi ai massimi livelli.

Il nostro organico é composto da personale altamente qualificato e si avvale in diverse occasioni della collaborazione esterna dei migliori professionisti del settore che tramite la loro grande esperienza e professionalità sono in grado di trovare la soluzione migliore per ogni esigenza.

Tutti i  nostri percorsi formativi, seminari, master e workshop sono seguiti personalmente dal nostro staff e si avvalgono della collaborazione di prestigiose scuole di formazione e docenti esterni di altissimo livello.

Basandoci su fattori scientifici, le migliori tecnologie, esperienza e professionalità, costantemente spinti da una grande passione e dedizione verso quello che facciamo, che ci porta ad avere fame di sapere, ci mettiamo al vostro servizio rendendovi disponibili le nostre conoscenze ed accompagnandovi verso traguardi eccezionali ritenuti prima irraggiungibili.

Dai valore al tuo tempo ed ai tuoi sforzi!  Punta sulla qualità, con SCIENTIFIC TRAINING puoi!

Scientific Training….La soluzione Vincente!

Il principio trainante della nostra filosofia è di non lasciare nulla al caso! In questo modo possiamo garantirti elevatissimi standard di qualità nelle pianificazioni personalizzate che andiamo ad offrirti soddisfando così ogni tua esigenza.

Anni di ricerca e approfondimenti nelle scienze applicate allo sport, come fisiologia, biomeccanica del movimento umano, metodologie di allenamento e lo studio della nutrizione ed integrazione applicata a sport e benessere, insieme ad un’attenta valutazione delle evoluzioni scientifiche ad esse collegate, sono la base su cui si fondano metodologie e pianificazioni Scientific Training.

Ogni programma è unico, nasce e si sviluppa su di te nel pieno rispetto delle tue caratteristiche individuali. I programmi Scientific Training non restano mai statici! Grazie ai tuoi feedback ed alle tue sensazioni che periodicamente vengono analizzati, possiamo in modo dinamico modificare ed ottimizzare i programmi per garantirti sempre il massimo dei risultati.

Passione, conoscenza, esperienza nonostante la giovane età e la voglia di aggiornarmi costantemente sono alla base della mia professionalità in questa famiglia che è SCIENTIFIC TRAINING.
Mattia Simonetti
mattia