NOCE DI COLA TONICA E DIMAGRANTE

-by Dott.Andrea Rizzo-

Noci-di-Cola

 

La Cola è un albero molto comune in Africa equatoriale e in altre zone tropicali. I semi dei frutti dell’albero di Cola, chiamati anche noci, sono ricchi di principi attivi come caffeina, teobromina e xantine, importanti per la sua attività. La noce di cola è un ottimo stimolante del sistema nervoso. La sua attività è simile a quella del caffè, ma a differenza di esso rilascia lentamente i suoi principi attivi con un affetto più graduale, e in più migliora anche il tono muscolare. In particolare la cola ha un’importante azione antifatica, via in caso di surmenage mentale (come in un esaurimento e in convalescenza), sia quando occorre maggiore attenzione (lavoro, studio etc). è utile anche in caso di mal di testa, nausea, mal di mare ed è uno stimolante sessuale in caso di impotenza.

La noce di cola “brucia” i grassi
La noce di cola ha anche un’azione termogenica e bruciagrassi, induce un senso di sazietà ed è ottima nelle diete ove sia importante diminuire il senso di fame e soprattutto la voglia di dolci.

Stimola la diuresi e la digestione
La noce di cola ha anche un’attività leggermente diuretica e, come amaro-tonico, migliora la digestione. Ideale per gli sportivi, aumenta la forza, la resistenza muscolare e la prestazione atletica.

Come si assume la noce di cola
Si può assumere in Tintura madre o in capsule di estratto secco (titolato 10% in caffeina). La dose media è di 30 gocce di tintura madre, 3 volte al giorno o 2/3 capsule al giorno.

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio