PAZZIA DAGLI USA... UN CEROTTO CUCITO SULLA LINGUA PER DIMAGRIRE

-by Dott.Andrea Rizzo-

dott-emilio-alessio-loiacono-medico-chirurgo-specialista-in-medicina-estetica-dieta-shock-cerotto-lingua-roma-cavitazione-pressoterapia-grasso-linfodrenante-dietologo-cellulite-calorie-p

L’ennesimo metodo per dimagrire molto discutibile arriva dagli Stati Uniti, per la precisione dallo studio di un chirurgo plastico di Berverly Hills.

Nikolas Chugay si è inventato il cerotto da cucire sulla lingua, che impedisce di mangiare alimenti solidi e costringe chi se lo fa impiantare ad assumere soltanto cibi e integratori liquidi.

Il cerotto necessita di sei punti di sutura per essere attaccato alla lingua e una volta fissato può rimanerci al massimo per un mese (vi immaginate assumere solo cibi liquidi per un mese?), passato il quale verrebbe altrimenti inglobato dalla lingua.

Il cerotto è realizzato in marlex, una sostanza plastica utilizzata in chirurgia per riparare le ernie. Inutile sottolineare quanto questa pratica stia suscitando aspre critiche da parte di medici e nutrizionisti americani, che la giudicano molto pericolosa per la salute.

Non si giudica il merito di un uomo dalle sue grandi qualità ma dall'uso che ne sa fare.
Andrea Rizzo
andrea