PEPERONCINO AL PASTO SERALE... CONTROLLA LA FAME E STIMOLA IL DIMAGRIMENTO

-by Dott.Andrea Rizzo-

peperoncino1

 

Aggiungere un po’ di peperoncino alla cena può aiutare chi sta seguendo una dieta a limitare l’appetito. Lo afferma uno studio della Purdue University pubblicato dalla rivista ‘Physiology & Behaviour’.

La ricerca ha esaminato gli effetti di mezza tazza da tè di peperoncino di Cayenna aggiunta alla cena di alcune persone che stavano cercando di perdere peso.

“Abbiamo scoperto che il consumo del peperoncino può aiutare a tenere sotto controllo l’appetito”, ha spiegato Richard Mattes, uno degli autori, “e a bruciare più calorie dopo il pasto, soprattutto per chi non usa la spezia regolarmente”.

Il consumo nei cibi, aggiungono gli autori, ha un effetto maggiore rispetto alle pillole contenenti capsaicina, che è il principio attivo responsabile del sapore piccante. “E’ proprio l’esperienza sensoriale ad aumentare l’efficacia – ha spiegato l’esperto – il bruciore nella bocca contribuisce ad alzare la temperatura corporea, ad aumentare l’energia spesa e a controllare l’appetito”.

La vera passione che nasce dal profondo, si percepisce, si sente, si osserva in ogni attimo. Tingendo dei propri colori tutto ciò che tocca.
Andrea Rizzo
andrea