PERSONAL TRAINER INGRASSA 30KG PER CAPIRE COSA PROVINO GLI OBESI...

-by Dott.Andrea Rizzo-

2016-03-22_101531

Le colonne del Daily Mail ci raccontano la storia di Drew Manning, personal trainer di 30 anni, dal fisico invidiabile, che ha deciso di diventare obeso per capire come vivano e ciò che provino le persone con forti problemi di sovrappeso.

Il suo obiettivo era di aumentare il proprio peso di più di 30 kg in sei mesi e di perderli nei successivi sei, tornando alla forma iniziale.

Per ora, come si può vedere dalle foto di seguito, la prima parte della sfida l’ha vinta, passando da 87 a 119 chilogrammi. Come detto, l’uomo, originario di Eagle Mountain, Utah, vuole capire sulla propria pelle come l’aumento e la perdita di peso influenzino la sfera fisica, emotiva e mentale delle persone.

“Chi è in sovrappeso – ha scritto sul suo sito fit2fat2fit.com – deve superare barriere sia fisiche che emotive, quando si tratta di perdere peso. Spero di avere una migliore comprensione di ciò attraverso la mia esperienza”.

E in effetti, stando a quanto scrive sul suo blog, ha registrato diversi cambiamenti. Innanzitutto il nuovo fisico non gli permette di svolgere le attività di prima.

Il rapporto con la moglie è cambiato molto, sia dal punto di vista sessuale, con un calo del desiderio, sia nelle attività quotidiane, come lavare piatti o aiutare nelle pulizie di casa, che un tempo Manning svolgeva, ma per le quali ora gli manca l’energia. Anche con i due figli tutto è cambiato, giocare con loro come faceva prima ora è impensabile, perchè si stanca tanto; a volte si sente depresso e in generale ha meno autostima e sicurezza di sé.

Il 5 novembre inizierà la parabola discendente del suo esperimento, tornare al peso forma iniziale. Il suo obiettivo è di coinvolgere migliaia di americani facendoli unire alla sua sfida, pubblicando la dieta che si appresta a seguire e gli esercizi fisici da fare quotidianamente per perdere peso.

 

Insieme troveremo la strada giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, passo dopo passo, ripetizione dopo ripetizione. Non aver paura di sognare in grande!
Erika Falcone
erika