SCARSA TOLLERANZA AL GLUCOSIO

-by Dott.Andrea Rizzo-

Diabete-sintomi

 

Le persone con problemi di tolleranza al glucosio, un segnale precursore del diabete, possono mostrare un degrado cognitivo che potrebbe essere alleviato tramite una dieta preparata appositamente per la loro condizione.

Lo studio della University of Leeds è stato presentato durante il 2013 Institute of Food Technologists (IFT) Annual Meeting & Expo. La tolleranza al glucosio compromessa è uno stato pre-diabetico di iperglicemia che è associato con l’insulino-resistenza e un maggiore rischio cardiovascolare.

Gli scienziati, analizzando 31 studi precedenti sull’argomento, hanno scoperto che le persone che ne soffrivano avevano difficoltà in 12 su 27 test studiati per valutare le capacità cognitive, compresi quelli di riconoscimento delle parole e apprendimento spaziale visuale. I ricercatori hanno però sottolineato che la regolazione del glucosio poteva essere migliorata attraverso una dieta di fibre opportunamente preparata.

Insieme inizieremo un percorso ricco di soddisfazioni verso il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Il protagonista sei tu, sei tu il padrone della tua vita, della tua forma del tuo benessere!
Claudio Garombo
claudio