-by Dott.Andrea Rizzo-
Le colonne del Daily Mail ci raccontano la storia di Drew Manning, personal trainer di 30 anni, dal fisico invidiabile, che ha deciso di diventare obeso per capire come vivano e ciò che provino le persone con forti problemi di sovrappeso.
Il suo obiettivo era di aumentare il proprio peso di più di 30 kg in sei mesi e di perderli nei successivi sei, tornando alla forma iniziale.
Per ora, come si può vedere dalle foto di seguito, la prima parte della sfida l’ha vinta, passando da 87 a 119 chilogrammi. Come detto, l’uomo, originario di Eagle Mountain, Utah, vuole capire sulla propria pelle come l’aumento e la perdita di peso influenzino la sfera fisica, emotiva e mentale delle persone.
“Chi è in sovrappeso – ha scritto sul suo sito fit2fat2fit.com – deve superare barriere sia fisiche che emotive, quando si tratta di perdere peso. Spero di avere una migliore comprensione di ciò attraverso la mia esperienza”.
E in effetti, stando a quanto scrive sul suo blog, ha registrato diversi cambiamenti. Innanzitutto il nuovo fisico non gli permette di svolgere le attività di prima.
Il rapporto con la moglie è cambiato molto, sia dal punto di vista sessuale, con un calo del desiderio, sia nelle attività quotidiane, come lavare piatti o aiutare nelle pulizie di casa, che un tempo Manning svolgeva, ma per le quali ora gli manca l’energia. Anche con i due figli tutto è cambiato, giocare con loro come faceva prima ora è impensabile, perchè si stanca tanto; a volte si sente depresso e in generale ha meno autostima e sicurezza di sé.
Il 5 novembre inizierà la parabola discendente del suo esperimento, tornare al peso forma iniziale. Il suo obiettivo è di coinvolgere migliaia di americani facendoli unire alla sua sfida, pubblicando la dieta che si appresta a seguire e gli esercizi fisici da fare quotidianamente per perdere peso.